Piscine Pergolesi

Scarica l'App per la migliore esperienza su mobile e ricevi tutti gli aggiornamenti!

Scarica

21

Nov

Rieducazione funzionale post-riabilitativa in acqua

Questo trattamento prende in carico la persona al fine di recuperarne, migliorarne o mantenerne lo stato di benessere psico-fisico, sia che si operi su fasi avanzate di patologie acute (post-traumatiche, post-intervento) sia che si operi su patologie croniche (in fase di remissione o in fase di poussè evolutive).

I nostri operatori - in ossequio alle indicazioni del Piano per la Salute e alle linee guida della Regione Emilia-Romagna per la attività motoria adattata - effettuano in particolare trattamenti per lombalgia cronica, quadri di artralgie cronicizzate, esiti da protesi di anca e di ginocchio, quadri di sindrome ipocinetica rigida (Parkinson), esiti da ictus, sindrome fibromialgica.

Questo servizio è organizzato con la massima attenzione per la personalizzazione del trattamento, grazie a:
●       Orari a scelta, su prenotazione
●       Possibilità di recuperare le sedute perse
●       Trattamenti basati su programmi di esercizio individualizzati
●       Consegna di relazione scritta finale
●      Personale altamente qualificato e specializzato (gruppo di lavoro costituito da Laureati in Scienze Motorie specializzati nell'attività motoria preventiva e adattata, ora definiti CHINESIOLOGI, certificati da AUSL Modena per l'erogazione dei servizi di Attività Fisica Adattata).

La valutazione funzionale di avvio trattamento viene effettuata all'interno dello studio benessere presente all'interno dell'impianto, dedicato ai trattamenti alla persona.
Le nostre vasche e lo studio benessere sono attrezzati al meglio per accogliere anche i trattamenti con persone con difficoltà nei movimenti della vita di relazione e con disabilità acquisite, nonchè persone che hanno scarsa confidenza con l'acqua o che sono addirittura idrofobiche.

Per informazioni e per iscrizioni: alla reception delle Piscine oppure chiamando il numero 059 373337.